Latte, uova, farina, cacao, lievito, zucchero e un pizzico di sale: questi sono gli ingredienti fondamentali per creare una torta al cioccolato, ma non sempre si hanno tutti gli alimenti a disposizione o, semplicemente, per un’occasione se ne vuole evitare qualcuno.
La ricetta di oggi, infatti, non prevede uno degli elementi principali nella preparazione di tantissimi dolci: le uova! Ma se credete che la ricetta tradizionale sia inimitabile come consistenza, sapore e golosità, siate pronti a ricredervi con questa deliziosa torta al cioccolato senza uova!
Ottima come fine pasto goloso o come torta di compleanno da personalizzare, questa buonissima creazione saprà rendere più dolce qualsiasi occasione, sia questo un evento speciale o una piccola coccola da gustare in compagnia di una tazza di caffè bollente.
Questa preparazione è l'ideale a colazione o merenda per ricaricarsi nel pomeriggio oppure per iniziare la giornata con gusto. È una torta deliziosa dalla consistenza leggera e soffice, facile e veloce da preparare, anche per chi ai fornelli non si sente un esperto.
Ora armatevi di cucchiai di legno, ciotole e allacciate il vostro grembiule di cucina: la torta al cioccolato senza uova sta per riempire la vostra casa con un profumo da Sogno! La parte più difficile sarà aspettare i 40 minuti di cottura!
E di una torta al cioccolato senza burro che ne dite? Potrebbe essere una nuova prova, ma intanto vediamo la ricetta di oggi.
Sogna con noi sui social