Home > Ricette > Cheesecake

L’assaggio si apre con uno strato di cremosa farcitura, per poi sorprendere con tutta la croccantezza del biscotto: avete indovinato, stiamo parlando della cheesecake! Questo dolce irresistibile, ormai divenuto il dessert simbolo della cucina americana, conosce innumerevoli varianti: dalla famosissima e più tradizionale New York Cheesecake al cioccolato e panna, alla fresca dolcezza dei frutti di bosco nella cheesecake ai mirtilli, per arrivare all’originale versione della cheesecake alla frutta esotica e Pan di Stelle, una cheesecake senza cottura dal sapore estivo e rinfrescante. Insomma, le idee di certo non mancano!

Che stiate organizzando un compleanno, una cena in famiglia o una merenda golosa, la cheesecake è imbattibile in termini di gusto e bontà. Quando la servirete a tavola, fresca, appena tolta dal frigorifero e con quelle invitanti decorazioni sulla superficie cremosa, capirete come sarà facile mettere subito tutti d’accordo. Se invece siete alla ricerca di ricette e consigli per coccolarvi con uno spuntino dolce sfizioso e originale, le cheesecake monoporzione sono la risposta giusta: potete scegliere, ad esempio, la mini-cheesecake cotta ai Pan di Stelle, una vera delizia nelle fredde giornate invernali, o la cheesecake fredda monoporzione al kiwi e Pan di Stelle, perfetta per rinfrescarsi in un’afosa serata estiva.

La chiave che rende la cheesecake un dessert così diffuso e prelibato è la sua semplicità, tanto nella preparazione quanto nella scelta dei due ingredienti principali: una croccante base di biscotti secchi e una golosa crema di formaggio spalmabile a fare da contrasto. E se i biscotti sono dei buonissimi Pan di Stelle, la magia è assicurata!

Sogna con noi sui social

  • Contattaci
  • Scaldasogni
  • Il Sogno del Natale