Torta della Foresta nera, Schwarzwälder Kirschtorte o Schwarzwald: chiamatela come preferite ma questa soffice torta al cioccolato rimane una delle più amate e famose del mondo! Proprio per questo motivo abbiamo voluto reinterpretare l’antica ricetta di origini tedesche, personalizzando con un tocco di magia in più la golosissima preparazione tradizionale! La composizione di questo dolce è semplice ma, una volta assaggiato, riesce a stupire per una bontà davvero stellare: per crearlo basterà alternare soffice pan di Spagna al cioccolato con strati di panna e ciliegie, ricoprendo il tutto alla fine con un golosissimo strato extra di panna montata e scaglie di cioccolato.
Un po' come la crostata foresta nera, questa torta è perfetta come dolce di fine pasto per una cena con amici o parenti e accontenterà anche i palati più difficili. Una torta a più strati ideale come ricca colazione o come merenda sfiziosa, in cui in ogni fetta il sapore delle ciliegie sciroppate completerà il gusto del soffice pan di spagna al cacao. Un mix perfetto di consistenze e aromi che arricchirà i vostri momenti speciali e che sarà un piacere per gli occhi, oltre che per il palato.
Che abbiate mai assaggiato questa torta o non ne abbiate mai preparata una con le vostre mani, la nostra ricetta vi renderà davvero dei pasticceri stellati: perciò armatevi di creatività, voglia di sperimentare e seguite tutti i passaggi che trovate qui sotto, siete pronti a creare la vostra Torta della Foresta Nera? Allacciate i grembiuli e scaldate il forno: si parte!
Sogna con noi sui social