Se immaginare una torta al cioccolato senza burro vi sembra impossibile ma avete voglia di un dolce goloso, questa buonissima ricetta vi farà cambiare idea: vi assicuriamo che, anche senza il principe degli ingredienti nella preparazione di dolci, si possono creare incredibili golosità, come questa gustosa Torta al cioccolato senza burro!
Generalmente, quando si vuole realizzare una ricetta senza includere il burro tra gli ingredienti, questo viene sostituito con dell’olio di semi o, in alcuni casi, di cocco. E il cocco è anche il protagonista della torta cocco e cioccolato, morbida e golosa e da provare.
Facile e veloce da preparare, la torta al cioccolato senza burro è un dessert ottimo anche da gustare da soli, in un momento di dolcezza, come a colazione o merenda, accompagnandola con una tazza di latte caldo, della marmellata, della frutta secca e magari un caffè.
Perfetta per concludere con una nota di morbida dolcezza qualsiasi menù della domenica, può essere un'idea prepararla ad esempio a San Valentino, per stupire il vostro partner.
Una volta pronta, potrete servire la vostra torta golosa in tantissime occasioni, il risultato è garantito e riuscirà e ad accontentare anche i palati più esigenti. Ad esempio, perché non prepararla per amici e famiglia in occasione del pranzo di Pasqua?
Altrimenti, potete decidere di servirla a una festa in maschera, come per Halloween o per Carnevale. E se diciamo halloween a cosa pensate? Certo a una torta zucca e cioccolato, unica e golosa da realizzare. Provare per credere!
Ma ora pasticcieri allacciate i vostri grembiuli: è tempo di creare qualcosa di magico!
Sogna con noi sui social