Home > Ricette > Crostate

Una base di fragrante pasta frolla e una morbida farcitura che lascia libero spazio alla fantasia: cosa c’è di più semplice, e allo stesso tempo delizioso, di una crostata? Magari una classica crostata alla crema, l’amatissima torta della nonna, oppure una scenografica crostata di frutta da decorare con mirtilli, fragole, mele, more, pesche e altra frutta fresca di stagione. 

I bambini la adorano, e gli adulti non si tirano certo indietro: una crostata friabile e profumata è l’ideale per una colazione dolce o una merenda in compagnia. Per questo abbiamo raccolto tante ricette facili e golosedi crostate, oltre a preziosi consigli per realizzarle: per chi ama gli abbinamenti più classici, come quello di cioccolato e frutti di bosco, le crostatine con lamponi, yogurt greco e Pan di Stelle sono un dessert davvero impareggiabile; se invece siete in cerca di varianti più particolari, dovete assolutamente provare la crostata morbida al cioccolato, pere e cereali Pan di Stelle, o la crostata di Pasqua alla ricotta, una versione pensata appositamente per le feste.

E avete mai provato la frolla a base di biscotti Pan di Stelle? Un impasto davvero da sogno per le vostre crostate, che unisce la croccantezza del biscotto al gusto avvolgente del cioccolato. Se non avete molto tempo a disposizione, o se fa troppo caldo per accendere il forno, sperimentate la frolla ai Pan di Stelle per preparare la crostata senza cottura con frutta fresca, una crostata al cioccolato facile e invitante, perfetta anche come torta di compleanno. 

In fondo, probabilmente è proprio la versatilità di questo dolce il suo maggiore punto di forza: non resta altro da fare, quindi, che scegliere la ricetta più invitante e mettersi ai fornelli.

Sogna con noi sui social

  • Contattaci
  • Scaldasogni
  • Il Sogno del Natale