Mini Cheesecake cioccolato e menta

Difficoltà
Voto
Ricetta firmata Lucake.

PROCEDIMENTO

1

Per la base tritare grossolanamente i cereali, per far si che ogni cereale si divida in 2-3 pezzi circa. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, o in microonde, e inserirvi i cereali spezzettati. Mescolare bene il tutto fino a che il cioccolato fuso ricopra perfettamente i cereali. Versare il composto ottenuto dentro 5 anelli monoporzione, del diametro di circa 7/8 cm l’uno, precedentemente foderati di carta da forno. Pressare con un cucchiaino i cereali verso il fondo e mettere in frigorifero per almeno 10 minuti.

2

Per la crema mettere a bagno in acqua molto fredda la colla di pesce. In una ciotola con una frusta mescolare ricotta, formaggio spalmabile e zucchero a velo. Scaldare metà dello sciroppo di menta, sciogliere all’interno la colla di pesce (precedentemente ammorbidita in acqua), e unirla al composto di ricotta e formaggio con la restante metà di sciroppo di menta. Amalgamare il tutto con una frusta e unire successivamente la panna montata, mescolandola delicatamente dall’alto verso il basso con una spatola. Se il composto si presenterà morbido lasciare 10-15 minuti in frigorifero tenendolo periodicamente mescolato.

3

Quando il composto alla menta avrà una consistenza leggermente cremosa distribuirlo nei 5 stampi, in pari quantità. Lasciare riposare le cheesecake in frigorifero per almeno 4-5 ore, successivamente sformare dagli stampi e decorare con riccioli di cioccolato e foglie di menta fresca.

Ricette simili

Sogna con noi sui social

  • Contattaci
  • Notti da Sogno