Tutto iniziò una mattina di novembre, il periodo in cui vengono raccolte le arance nella nostra penisola, quando un pasticcere aprì la sua prima pasticceria. Quel giorno entrarono davvero molte persone, ma i giorni seguenti il flusso diminuì in maniera preoccupante, nonostante i dolci venissero apprezzati da tutti. Il pasticcere capì che doveva fare qualcosa: doveva creare un dolce inaspettato, nuovo, che attirasse le persone e facesse venir voglia a tutti di provare la sua specialità. Così, mentre pensava a cosa potesse fare di così unico e speciale, si mise a guardare dalla finestra sul retro del negozio, che dava su un bellissimo aranceto.
Quel campo era così bello che il pasticcere vi andò per passeggiare un po’ e, proprio mentre camminava, sentì qualcosa battere nella sua tasca: era un piccolo cioccolatino fondente. Il pasticcere lo prese tra le mani e, alzando lo sguardo, si trovò davanti l’albero di arance più bello di tutto il campo. Capì all’istante che quello poteva essere davvero un incontro fortunato. Lavorò tutta la notte per trovare la combinazione perfetta degli ingredienti e capire come unire il gusto della frutta al sapore del cioccolato, finché all’alba non sfornò i suoi biscotti arancia e cioccolato, attirando centinaia di persone grazie a quel profumo così irresistibile.
I biscotti al cioccolato al profumo di arancia sono una vera delizia: dei dolcetti semplici e gustosi da assaporare in qualsiasi occasione. Sono perfetti per la colazione, per la merenda ma anche a conclusione di un pranzo o di una cena tra amici, tutti i giorni della settimana. Arancia e cioccolato sono un connubio perfetto se siete alla ricerca di un momento di pura e intensa golosità: sperimentate questo abbinamento anche con la ricetta della torta arancia e cioccolato.
E ora tocca a voi far diventare questa storia una realtà tutta da gustare!
Sogna con noi sui social