Il frutto più amato in tutto il mondo? È quello che abbiamo utilizzato per creare questa dolcissima ricetta, ovvero, la banana! Ma spesso, se questi frutti non vengono consumati in tempi brevi, capita di ritrovarli dopo pochi giorni cosparsi di macchie marroni, notando anche un cambio di consistenza della polpa che diventa morbida e gelatinosa. Nel caso foste tentati di gettare via quelle banane troppo mature, ecco un’idea facile e gustosa per creare dei deliziosi biscotti.
Questi biscotti golosi e croccanti sono perfetti per una colazione o una merenda davvero gustose, alternandoli magari ad un'altra ricetta che ha sempre la banana come ingrediente principe oltre al cioccolato, la torta banana e cioccolato. Assaporateli accompagnati da una spremuta d'arancia oppure da una tazza di tè o caffè fumanti. E per una colazione ancora più ricca provate ad abbinarci della frutta secca come noci o mandorle e del miele.
L'abbinamento di fruttae cioccolato è perfetto per un dessert di fine pasto in una cena in compagnia di amici e parenti oppure per una sfiziosa conclusione per la festa di carnevale o ancora per un menù di Natale goloso e ricco. L'abbinamento frutta e cioccolato, molto diffuso in pasticceria è il protagonista anche dei biscotti arancia e cioccolato, facili da preparare e ottimi da gustare.
Ma questi biscotti banane e cioccolato fatti in casa sono perfetti anche come snack per ricaricare le piledurante una giornata di lavoro o di studio intenso.
Ideali in ogni stagione, ricchi di proteine e antiossidanti, dalla consistenza morbida e croccante allo stesso tempi, non vi resta che seguire il nostro semplice procedimento e realizzare queste prelibatezze.
Perciò allacciate i grembiuli, seguite i nostri consigli, dosate bene gli ingredienti e lasciatevi ispirare dalle varianti che vi proponiamo. E ora: spazio alla creatività!
Sogna con noi sui social