Il dolce perfetto per tutti gli amanti del cacao e del cioccolato: oggi prepariamo insieme la Sachertorte, la torta di origine austriaca (fu inventata dal pasticcere Franz Sacher nel 1832) ormai famosa e cucinata in tutto il mondo. Un dolce che siamo soliti trovare in pasticceria, acquistato solitamente in occasione di un eventospeciale. Tra le tutte le ricette di torte, il procedimento della Sacher potrebbe sembrare complesso, ma non tutti sanno che questa deliziosa torta al cioccolato può essere preparata anche a casa, e conservata per alcuni giorni senza nessun tipo di problema.
Sarà sufficiente seguire i nostri consigli, e una volta pronta, potrete gustarla in ogni momento della giornata, come a colazione, accompagnata da una tazza di latte caldo: un'alternativa perfetta a latte e biscotti.
Per ottenere una torta Sacher buona e perfetta avrete bisogno di qualche accorgimento, ma non vi preoccupate! Una volta pronta, sarà ideale da inserire nel vostro menù di Natale, ad esempio. Tutto ciò che dovrete fare è attenervi alla ricettaoriginale, oppure provare le nostre varianti con un pizzico di magia in più.
Perciò, se siete alla ricerca di un dessert particolare per un compleanno, una merenda golosa o un fine pasto inaspettato, ecco a voi tutti gli step necessari per preparare una buonissima torta a base di cioccolato, cacao e marmellata!
Sogna con noi sui social