Tartufini di Pan di Stelle

Difficoltà
Voto

SERVE

Biscotto
Tartufini di Pan di Stelle
Ricetta firmata Wonder_Anna di WonderWomanMitica.

PROCEDIMENTO

1

Tritare i biscotti in un mixer e versarli in una ciotola, aggiungere la panna, la crema di nocciole e amalgamare bene tutti gli ingredienti. Formare un panetto avvolgere con la pellicola alimentare e far riposare in frigo un ora.

2

Trascorso il tempo di riposo e’ possibile passare alla realizzazione delle palline. Tirare fuori il composto dal frigo, prendere un pezzettino d’impasto e realizzare una pallina con le mani avendo cura di inserire all’interno della stessa una nocciola. Ripetere questa operazione fino a esaurimento del composto.

3

Per concludere e rendere più carine le palline basta rotolarle nelle stelline di zucchero. Adagiare tutte le palline realizzate nei pirottini di carta. Conservare in frigo.

CONSIGLI

Una delle particolarità di questi dolcetti è che non richiedono nessun tipo di cottura. Sono facili da preparare, veloci e perfetti anche per una ricetta dell’ultimo minuto. Sarà sufficiente far riposare l’impasto in frigorifero un po’ di tempo per ottenere un risultato eccellente. Potete gustare i tartufini Pan di Stelle in compagnia di amici, parenti e bambini. Piccoli e versatili, da provare anche a conclusione di un aperitivo sfizioso, oppure per una festa di compleanno. Se vi piace l’idea di preparare dei dolci piccoli e semplici, da gustare uno dopo l’altro, vi consigliamo di provare anche i tartufini con ricotta e biscotti secchi. Davvero squisiti!

Potete divertirvi a modificare i vostri tartufini come preferire, aggiungendo degli ingredienti e arricchendone il gusto con delle glasse. Ad esempio, potete preparare una glassa di cioccolato bianco con cui ricoprire le vostre palline. Una volta sciolto il cioccolato a bagnomaria, immergete i tartufini al suo interno e fate raffreddare in frigorifero la glassa. Anche il cioccolato fondente è perfetto per questa decorazione. Un’altra idea è quella di spolverare un po’ di granella di cocco sulla superficie della glassa prima di raffreddare le palline. Se volete aggiungere una nota di golosità in più, un pizzico di cacao amaro all’interno dell’impasto è proprio quello che ci vuole.

Ci sono molti dolci che potete preparare usando i golosissimi prodotti Pan di Stelle. Che ne dite di preparare degli ottimi biscotti Pan di Stelle ripieni: una vera esplosione di bontà, grazie alla dolcezza della crema racchiusa in un delizioso cuore di pastafrolla. Potete preparare la vostra crema Pan di Stelle anche a casa divertendovi insieme ai vostri bambini, che andranno pazzi per il suo intenso sapore di cioccolato. Se invece l’aggiunta del cocco vi ha fatto venire l’acquolina in bocca, allora dovete assolutamente provare i dolcissimi bon bon al cocco: una vera delizia per il palato!

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Contattaci
  • Scaldasogni
  • Il Sogno del Natale