Ricetta della crema di biscotti

Difficoltà
Voto

SERVE

Biscotto

PROCEDIMENTO

1

Tritate con un mixer i biscotti Pan di Stelle fino a ridurli a farina: metteteli in un pentolino insieme alla maizena o amido setacciati ed allo zucchero.

2

Aggiungete il latte a filo mescolando con una frusta: riponete sul fuoco e mescolate fino a quando non si formerà una crema densa. A metà cottura aggiungete il cioccolato a pezzi.

3

Riponete la vostra crema di biscotti Pan di Stelle all’interno di barattoli ben puliti e conservatela, una volta fredda, in frigo per 1-2 settimane.

CONSIGLI

Se amate l’incontro delizioso tra la crema di nocciole e i biscotti Pan di Stelle, potete sicuramente gustare la deliziosa crema spalmabile con la granella di biscotti Pan di Stelle

Questa ricetta della crema Pan di Stelle invece è perfetta per chi, mangiando i biscotti Pan di Stelle, ha sempre desiderato ritrovare il loro gusto in un composto fatto in casa morbido e spalmabile. Questa crema può essere spalmata su delle fette di pane a colazione per cominciare la giornata con dolcezza o per rendere golosa la merenda dei vostri bambini.

È una preparazione facile e veloce che potete impiegare come ingrediente segreto per rendere unici i vostri dessert. Infatti, la crema Pan di Stelle può essere usata per tantissime preparazioni. La più semplice e sfiziosa? Provatela come decorazione per le crostate, come ripieno per i croissant oppure come farcitura aggiuntiva da spalmare sulle base delle vostre torte. Potete impiegarla anche come guarnizione per i vostri gelati, avete mai provato il gelato Pan di Stelle fatto in casa?

Per renderla ancora più originale conferitele un po’ di croccantezza aggiungendo delle mandorle tritate e precedentemente tostate in forno. Potete aggiungere un pizzico di sale per stupire il palato dei vostri amici con gusti opposti ma dal risultato squisito.

La crema Pan di Stelle può trasformarsi in una morbida mousse con pochi rapidi passaggi. Utilizzate la panna per dolci al posto del latte e montatela con le fruste elettriche in una ciotola capiente. Aggiungete quindi i biscotti tritati e il cioccolato fuso, come alternativa va bene anche del cacao in polvere. Amalgamate per bene e in pochissimi minuti avrete ottenuto una crema delicata, perfetta anche come dolce al cucchiaio.


Per una merenda facile da preparare potete optare per i pancake al cioccolato da farcire con la crema Pan di Stelle fatta da voi, pronti da gustare in pochi minuti.

 

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Contattaci
  • Scaldasogni
  • Il Sogno del Natale