Anche le giornate che si preannunciano più intense, con una colazione dolce e gustosa, partono sempre per il verso giusto: noi lo sappiamo bene, perché da anni diamo il buongiorno a milioni di Sognatori! E visto che conosciamo bene i vostri gusti, abbiamo ideato per voi questi biscotti integrali con gocce di cioccolato e Crema Pan di Stelle, per unire tutto il buono della farina integrale con la dolcezza delle Stelle! Per voi che amate gli ingredienti più semplici e la dolcezza unica della nostra Crema. Facili, gustosi e ideali per una dolcissima pausa, questi biscotti sapranno come regalarvi un puro momento di dolcezza, da gustare in compagnia di una persona speciale o davanti a una fumante tazza di caffè. Ma ora spazio alla creatività e preparate tutti gli ingredienti necessari, seguite i nostri consigli e liberate la vostra voglia di dolcezza: questi biscotti integrali con gocce di cioccolato sapranno come conquistarvi morso dopo morso!
Biscotti integrali con gocce di cioccolato perfetti per la colazione

INGREDIENTI
Per 25 biscotti
- 125 g burro
- 90 g zucchero di canna fine
- 2 tuorli (40 g)
- 190 g farina integrale
- 70 g gocce di cioccolato
- 170 g crema Pan di Stelle
Fatta con
PROCEDIMENTO
Fragrante pasta frolla e dolcissimi dettagli: ecco il segreto della bontà di questi biscotti integralicon gocce di cioccolato e Crema Pan di Stelle, ideali per una colazione da gustare fino all’ultimo morso!
STEP 1 di 7
INIZIATE CON LA FROLLA
In planetaria, o in una ciotola (lavorando gli ingredienti a mano), mescolate burro freddo, zucchero di canna fine e un pizzico di sale.
STEP 2 di 7
UNITE I TUORLI
Unite i tuorli e amalgamate fino a che verranno assorbiti nel composto.

STEP 3 di 7
ULTIMATE LA FROLLA
Aggiungete la farina integrale, successivamente le gocce di cioccolato e impastate fino ad ottenere un risultato compatto. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per almeno 3 ore, oppure per tutta la notte.

STEP 4 di 7
STENDETE LA PASTA
Passato il tempo di riposo in frigo, lavorate la frolla tra le mani per farla tornare elastica e stendetela sul piano da lavoro infarinato fino a raggiungere uno spessore di circa 4 mm.
STEP 5 di 7
TAGLIATE I BISCOTTI
Con uno stampino per biscotti, di circa 6-7 cm di diametro, intagliate nella pasta dei dischetti. Inumidite la superficie di metà dei dischetti spennellandoli leggermente con dell’acqua.

STEP 6 di 7
FARCITE I BISCOTTI
Versate la crema Pan di Stelle in una sac à poche e distribuitene una goccia sulla superficie dei dischetti di frolla precedentemente inumiditi. Disponete le restanti sagome di frolla sulla crema, in modo da sigillarli e fate sì che si ottengano dei biscotti croccanti fuori e morbidi al centro. Trasferite i biscotti su una teglia con carta da forno (potete disporli abbastanza ravvicinati perché in cottura non perderanno molto la forma).

STEP 7 di 7
CUOCETE I BISCOTTI
Dedicatevi alla cottura di questi golosi biscotti. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180°per 25 minuti. Quando saranno cotti sfornate questi biscottini rustici e gustateli per merenda.
Varianti
Quando si parla di biscotti, ogni amante dei dolci ha le sue preferenze: c’è chi ama sentire ad ogni morso un'esplosione di cioccolato e chi preferisce note più delicate come quelle della vaniglia e della crema. Ma qualsiasi siano i vostri gusti, ecco qualche deliziosa variante da provare per personalizzare al meglio i vostri biscotti integrali con gocce di cioccolato e Crema Pan di Stelle!
Il segreto per rendere ancora più unica la vostra ricetta? Aggiungere qualche nota di gusto inaspettata direttamente nell’impasto della frolla, come ad esempio della scorza di limone fresco, arancia oppure un pizzico di vaniglia, per ottenere un gusto ancora più dolce e delicato. Oppure, per rendere le vostre creazioni ancora più golose, aggiungete una manciata di gocce di cioccolato in più all'impasto, curando bene la cottura i vostri biscotti integrali per assicurarsi che il cioccolato non si bruci. Calibrate bene gli ingredienti e sperimentate: i vostri biscotti con farina integrale saranno davvero irresistibili!
Curiosità
Vi siete mai chiesti cosa caratterizza effettivamente la farina integrale rispetto a tutte le altre? La vera differenza sta nella lavorazione del chicco di grano che, solo per la prima tipologia, viene utilizzato interamente, senza che nessuna parte venga tralasciata. In questo modo crusca e germe vengono mantenuti durante la lavorazione, rendendo la farina integrale un vero concentrato di fibre e nutrienti importanti per i benessere dell'intestino e di tutto l'organismo. Per questo abbiamo deciso di proporvi nelle nostre ricette anche delle idee che prevedono l'utilizzo di farine integrali, per associare tutti i benefici di questa particolare tipologia di farina, meno raffinata e ricca di proprietà, al gusto unico di Pan di Stelle. Come questi biscotti integrali con gocce di cioccolato e Crema Pan di Stelle: una merenda dolce, facile da preparare, gustosa e dal sapore davvero unico, ideale per aggiungere un tocco di dolcezza in più a tutte le tue giornate.
Sogna con noi sui social
Seguici su