Tiramisù con crema Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Tiramisù con crema Pan di Stelle
Ricetta firmata Carmelita Tornello di Carm.lyta.

PROCEDIMENTO

Per fare il Tiramisù Pan di Stelle iniziate dalla preparazione della crema al caffè: unite il mascarpone con lo zucchero a velo setacciato e il caffè; amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto cremoso. A questo punto unite poco alla volta la panna fresca precedentemente montata a neve e continuate a montare fino a quando non avrete un composto omogeneo e spumoso.

Per la crema Pan di Stelle dovete montare la panna e unirla poco alla volta alla crema al mascarpone che avete precedentemente preparto montando il mascarpone con lo zucchero a velo. Continuate ad amalgamare bene il tutto, aiutandovi con un cucchiaio, e aggiungete i biscotti tritati con un mixer precedentemente. Tra i consigli per una variante più leggera di questo dessert c’è la sostituzione del mascarpone con la ricotta.

In una ciotola versate caffè (o il cacao come valida alternativa per i bambini) latte e biscotti Pan di stelle spezzati. Prendete poi dei bicchieri, coprite il fondo con i biscotti imbevuti di caffè e latte, e versate la crema Pan di stelle. Riponete un nuovo strato di biscotto bagnato e uno strato goloso di crema al caffè. Chiudete tutto con una spolverata di cacao amaro sulla superficie e decorate con la crema avanzata e ovviamente i vostri biscotti pan di stelle. Almeno due ore di posa in frigorifero e i vostri dolci di tiramisù con pan di stelle saranno pronti per essere serviti.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti