Frappé con Pan di Stelle

Difficoltà
Voto

SERVE

Biscotto

PROCEDIMENTO

1

Inserite nel mixer tutti gli ingredienti (esclusi quelli per la decorazione) e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Se gradite un frappé più liquido vi basterà aggiungere un altro poco di latte.

2

Per la decorazione: montate la panna a neve ben ferma e , aiutandovi con una sac à poche o con un semplice cucchiaino, ponetela sopra il vostro frappé . Decorate a piacere con granella di nocciole, cacao amaro o biscotti Pan di Stelle sbriciolati.

CONSIGLI

Il frappé con Pan di Stelle è davvero uno dei dessert più semplici da preparare, ma anche uno dei più gustosi. Chi non ha mai gustato un frappé fresco e goloso durante una passeggiata in una giornata di sole? Potete riproporre questo dolce in modo facile anche a casa: tutto ciò che vi serve è un frullatore. Potete preparare il vostro frappé a colazione, per iniziare la giornata al meglio con una vera carica di energia, oppure a merenda, per fare due chiacchiere in compagnia degli amici. Potete anche conservare il vostro frullato in frigorifero, per berne un po’ quando più preferite. Una preparazione veramente veloce, e super personalizzabile.

Ci sono alcuni consigli che potete seguire per ottenere un frappé perfetto. Prima di tutto, fate attenzione alla consistenza: come indicato nella ricetta, aggiungete un goccio di latte in più se volete un composto più liquido. Al contrario, aumentate la dose di gelato se preferite avere un frullato più cremoso, magari da gustare anche con un cucchiaio. 

Potete poi divertirvi con il gusto che preferite: usate della frutta se vi piacciono i sapori più freschi, o della vaniglia se non gradite particolarmente il cacao. In ogni modo, otterrete un dolce molto goloso, che stupirà voi e i vostri ospiti. Perfetto da far bere anche ai bambini: lo ameranno!

Se volete provare altri dolci veloci, da preparare in poco tempo e gustare anche in compagnia dei più piccoli, potete sicuramente assaggiare il milkshake Pan di Stelle: una ricetta molto simile, ma con l’aggiunta di una manciata di cereali e qualche decorazione in più, per i più golosi. Se invece è la cremosità ad aver catturato la vostra attenzione, allora provate a preparare un gustoso tiramisù al pistacchio con panna: da far venire l’acquolina in bocca! Se però preferite il classico, e non siete amanti del pistacchio, allora vi consigliamo un tiramisù con Pan di Stelle: semplice, ma perfetto.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Contattaci
  • Scaldasogni
  • Il Sogno del Natale