Frappé di Stelle

Difficoltà
Voto

SERVE

Biscotto
Frappé di Stelle

PROCEDIMENTO

1

Unire il gelato, il latte, e 4 biscotti nel frullatore e tritare fino ad ottenere un composto ben spumoso.

2

Versare il contenuto all'interno di un barattolo di vetro (tipo quelli per marmellate) e aggiungere i cereali in alto per rendere tutto più gustoso e croccante.

3

Disporre l'ultimo biscotto rimasto in verticale sul frappé, aggiungendovi anche un cono di sfoglia e una cannuccia.

4

PRESENTAZIONE: i più golosi potrebbero decorare il frappé con fiocchetti di panna montata per dolci, prima di decorarlo come descritto nei due punti precedenti.

CONSIGLI

Il frappé di stelle è un dolce goloso, ottimo per moltissime occasioni: potete prepararlo per una buona colazione, per iniziare al meglio la vostra giornata. Potete anche preparare il frappé per una merenda di metà pomeriggio, per ricaricare le energie dopo una giornata di studio o di lavoro. Ma perché no, potete pensare di presentare tanti bicchieri di frappé di stelle anche ad una festa di compleanno, per concludere il pasto nel migliore dei modi. Questo dolce è perfetto specialmente se ci sono dei bambini a tavola, che non potranno resistere alla golosità del gelato, unità ai biscotti Pan di Stelle e a una buona dose di latte fresco.

Durante la preparazione del frappéfrullate molto bene gli ingredienti: in questo modo sarete sicuri di ottenere un composto omogeneo e cremoso, senza la presenza di grumi fastidiosi. Il gelato che andrete a inserire nel vostro frullato caratterizzerà il gusto: possiamo consigliarvi di provare il gelato al caffè per una carica di energia in più. Se amate il caffè, allora apprezzerete anche la ricetta del tiramisù Pan di Stelle: un dolce al cucchiaio ottimo e goloso.

Perché non usare anche un po’ di gelato alla nocciola, sempre apprezzata sia dai grandi che dai piccini?  Oppure, se amate i gusti freschi ed estivi, allora potete usare un gelato alla frutta, con della frutta fresca come guarnizione. Provate anche una spolverata di cacao amaro sulla superficie del frappé.

Se apprezzate particolarmente i dolci con una consistenza cremosa e spumosa, allora vi consigliamo di provare anche la crema di Pan di Stelle fatta in casa, un concentrato di gusto e sapore. Sicuramente apprezzerete anche il cuore cremoso della cream tart Pan di Stelle: una sorpresa ricca di dolcezza, racchiusa tra due golosi dischi di biscotto.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Contattaci
  • Scaldasogni
  • Il Sogno del Natale