Semplicità e dolcezza non sono mai stati così uniti: se siete alla ricerca di una ricetta da gustare a colazione e che aggiunga un pizzico di dolcezza a tutte le vostre giornate, questi cookies croccanti e golosi con mandorle e cioccolato sono davvero la soluzione ideale. La ricetta che abbiamo pensato per voi è davvero semplice ma dal successo stellare, grazie all'inconfondibile gusto di Crema Pan di Stelle, che esalterà ancora di più l’aroma di cacao di questi deliziosi biscotti.
Questi cookie, a differenza di quelli tradizionali, non prevedono l’uso del burro, ma della pasta di mandorle 100% naturale, conosciuta anche come burro di mandorle. Questa variante conferisce a questi dolcetti un gusto davvero inimitabile, che li renderà una buonissima scoperta anche per i palati più fini.
Morbidi e deliziosi, i biscotti alle mandorle e cioccolato sono perfetti per una merenda gustosa, per essere inzuppati nel latte, ma anche per una ricca colazione. Provateli accompagnati ad una tazza di tè o caffè fumanti oppure con una spremuta fresca o con della frutta secca croccante. E per gli amanti della frutta secca provateli insieme ai biscotti noci e cioccolato, o ai biscotti nocciole e cioccolato, un’esplosione di sapori che farà impazzire le vostre papille gustative.
I biscotti alle mandorle sono ideali per grandi e bambini e potete servirli come dessert sfizioso per chiudere un ricco menù di carnevale o ancora come dolcetto a Pasqua e durante le feste. Il risultato è garantito e i vostri ospiti chiederanno il bis. Facili e veloci da preparare, questi biscotti fatti in casa sono l’ideale anche per chi ai fornelli non si sente un pasticcere, ma vuole stupire con gusto.
Ora non resta che seguire il procedimento qui sotto, dosare bene gli ingredienti, godersi il profumo che sprigioneranno i vostri biscotti mandorle e cioccolato e gustarli fino all’ultimo morso!
Sogna con noi sui social