Immancabili dei nostri momenti di relax, fondamentali per rendere più dolci i nostri risvegli quotidiani e gli spuntini notturni prima di immergerci nei sogni più dolci: i biscotti sono davvero i migliori alleati della nostra voglia di dolcezza! Sarà per la loro varietà estrema, la versatilità che li caratterizza o le piccole dimensioni che li rendono facili da consumare e da portare ovunque si voglia, fatto sta che questi dolcetti sono davvero indispensabili nella credenza di ogni goloso!
Ma se buona parte delle ricette dei biscotti al cioccolato per crearli prevede l’utilizzo di burro, per rendere l’impasto cremoso e regalargli un gusto inconfondibile, quella che vi proponiamo oggi non prevede l’uso di questo ingrediente, mantenendo però invariata la bontà del risultato. Infatti questi biscotti al cioccolato senza burro sapranno conquistarvi al primo morso grazie al loro profumo inimitabile e una dolcezza davvero stellare! Sono la preparazione ideale per chi ai fornelli non si sente uno chef, ma vuole portare intavola qualcosa di unico.
Gustateli a colazione o merenda, per iniziare le vostre giornate con il piede giusto, per ricaricarvi in una lunga giornata, oppure proponeteli come dessert di fine pasto per una cena tra amici e parenti e perché no anche come delizioso dolce per le occasioni più golose come carnevale, halloween o Natale. Provateli insieme ai biscotti di Natale al cioccolato, per un gusto doppio.
Questi biscotti fatti in casa dal procedimento facile e veloce saranno un successo garantito. Forza allacciante i grembiuli, è arrivato il momento di iniziare. Preparate tutti gli ingredienti e seguite i nostri consigli: state per creare delle magiche bontà!
Sogna con noi sui social