Muffin con cuore di Crema Pan di Stelle

Difficoltà
Voto

SERVE

Crema

PROCEDIMENTO

1

Unire le uova con lo zucchero di canna e montarle con uno sbattitore elettrico, aggiungere in un secondo momento il latte e l'olio e continuare a montare. Dopo che si è formato un composto cremoso, aggiungere la farina e il lievito continuando a mischiare con lo sbattitore. Prendere poi dei pirottini per muffin e riempili fino a metà con il composto. Aggiungere una noce di Crema di Pan di Stelle, e ricoprire il cuore di Crema Pan di Stelle con dell'impasto. Infornare i muffin per circa 20/25 minuti a 180 gradi.

CONSIGLI

Questi piccoli muffin sono dei dolcetti perfetti per la merenda pomeridiana, perché uniscono la morbidezza dell'impasto alla sorpresa di un cuore cremoso che si scioglie in bocca. 

Potete farcirli in tanti modi golosi mescolando alla Crema Pan di Stelle altri semplici ingredienti. Provate a rendere più originali i vostri muffin unendo all’impasto un generoso cucchiaio di ricotta anziché il latte. Otterrete dei dolcetti morbidi dal gusto molto particolare.

Per dei muffin perfetti per la colazione dei vostri bambini, unite al composto di farina e uova delle mele rosse tagliate a piccoli pezzi riducendo la quantità di crema. Dopo che li avete tirati fuori dal forno ricordatevi sempre di farli intiepidire per qualche minuto prima di mangiarli. Potete quindi decorarli con del cacao in polvere o della vaniglia. Per una versione più ricca dei muffin Pan di Stelle potete aggiungere mirtilli e frutta secca, oltre che i biscotti Pan di Stelle da sbriciolare insieme all’impasto. Con gli stessi ingredienti e qualche accorgimento in più potete arricchire la vostra merenda preparando anche dei deliziosi brownies con biscotti.

Al posto dell’olio di semi potete utilizzare più tradizionalmente il burro, che può tornarvi utile anche per ungere gli stampini dentro cui verserete l’impasto. I muffin sono ideali per finire in dolcezza una cena a due: prendete per la gola il vostro partner guarnendoli con un topping di cioccolato bianco e decorandoli con una fragola. Servite un solo muffin da condividere romanticamente con un cucchiaino. Perfetto per San Valentino

Se non sapete resistere alla bontà dei muffin ma avete voglia di renderli ancora più speciali, provate la ricetta dei cupcake Pan di Stelle, decisamente irresistibili con la loro soffice copertura di panna montata! Se invece state cercando un’idea sfiziosa ma pratica e veloce da realizzare potete provare il plumcake Pan di Stelle, una soffice mattonella ricoperta da una deliziosa ganache al cioccolato fondente.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Contattaci
  • Scaldasogni
  • Il Sogno del Natale