Tiramisù al Pistacchio e Pan di Stelle

Difficoltà
Voto

VI SERVE

Biscotto
Tiramisù al Pistacchio con Mascarpone e Biscotti
Ricetta firmata _lucake_ di Lucake.

PROCEDIMENTO

1

Per preparare il tiramisù al pistacchio, mascarpone e Pan di Stelle cominciate a montare la panna con le fruste elettriche e mettetela momentaneamente in frigorifero.

2

In un’altra ciotola fate amalgamare bene il mascarpone insieme alla crema di pistacchio aiutandovi con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto omogeneo.

3

Aggiungete a questo punto la panna mescolando con una spatola, e con attenzione, con un movimento dall’alto verso il basso per ottenere un composto spumoso. Riponete la crema ottenuta in frigo e lasciatela riposare.

4

Preparate adesso la bagna per il tiramisù: in una scodella versate il caffè e il latte freddi e mescolateli per ottenere una sorta di cappuccino.

5

Immergete a questo punto i biscotti Pan di Stelle nel cappuccino freddo e adagiateli sulla base dei bicchierini.

6

Mettete adesso la crema al mascarpone e pistacchi in una sac à poche con bocchetta rigata e realizzate uno strato sopra la base di biscotti.

7

Continuate con un altro strato di biscotti.

8

Ripetete l’operazione aggiungendo altri ciuffi di crema.

9

A questo punto decorate l’ultimo strato con della granella di pistacchi o del cacao amaro in polvere e lasciate raffreddare in frigorifero per un paio d’ore.

CONSIGLI

Questo goloso dessert senza cottura farà felici grandi e piccini. Se saranno i bambini a gustarlo, potrete preparare la bagna utilizzando il latte da solo o mescolandolo al cacao in polvere o al cioccolato sciolto precedentemente in un pentolino a fuoco basso.

Se però per voi tiramisù vuol dire crema al caffè, vi suggeriamo di sperimentare la nostra torta al caffè e mascarpone, una delizia fresca e cremosa che avvolgerà il palato con la sua irresistibile consistenza. 

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Contattaci per il concorso
  • Contattaci per altre iniziative e prodotti