Cake Pops

Difficoltà
Voto

SERVE

Torta
Cake Pops ai Pan di stelle
Ricetta firmata Marika Milano di Breakfast & Coffee.

PROCEDIMENTO

1

Sbriciolate la torta in un recipiente aiutandovi a schiacciarla con una forchetta; aggiungete 3 cucchiai rasi di marmellata e amalgamate con il composto.

2

Ricavate 6 porzioni uguali dall'impasto e dategli una forma sferica, eventualmente aiutandovi con un dosatore o un cucchiaio in modo che siano più o meno tutte della stessa dimensione.

3

Compattare le palline tra i palmi in modo che l’impasto leghi bene; sistemate le palline su un unico vassoio e riponetele in frigo.

4

Lasciare solidificare in frigo per almeno 5/6 ore o, se possibile, tutta la notte.

5

Tirare dal frigo le palline di impasto solidificate, e inserire in ogni pallina lo stecco per cake pops al centro, facendo attenzione a non forarle dall’altro lato.

6

Tenendo l’estremità dello stecco posizionare il cake pop in corrispondenza di un piatto o una ciotola e versarvi sopra il cioccolato fuso, facendo ruotare lo stecco e in modo che il cioccolato copra tutta la superficie della pallina; il cioccolato in eccesso cadrà nel raccoglitore posto sotto.

7

Aspettare che il cioccolato fuso si assesti sulla superficie del composto e inizi a raffreddarsi; una volta che si sarà raffreddato, versare a pioggia sulla superficie del cake pop le stelline, facendo ruotare lo stecco e disponendole il più uniformemente possibile. Far rassodare in frigo fino al momento di servire. Con queste dosi è possibile ottenere 6 cake pops.

Ricette simili

Sogna con noi sui social

  • Contattaci
  • Notti da Sogno
  • Sogna sotto le Stelle