Crostata Morbida ai Pan di Stelle e Cioccolato

Difficoltà
Voto

PROCEDIMENTO

1

Per preparare la crostata morbida ai Pan di stelle e cioccolato cominciate dalla base: In una ciotola montate il burro e lo zucchero e, una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungete le uova una alla volta e in fine il latte. A questo punto continuate ad aggiungere gli altri ingredienti: i Pan di Stelle precedentemente tritati, la frumina, il cacao, la farina e il lievito per dolci setacciati. Quando il composto sarà ben liscio ed omogeneo, versatelo in uno stampo da crostata dello spessore di 20 cm ben imburrato e infarinato. E mettete in forno preriscaldato per circa 30 minuti.

2

Nel frattempo dedicatevi alla crema: preparatela sciogliendo il cioccolato al latte mescolato alla panna in un pentolino, a fuoco basso. Quando la crema sarà ben liscia e amalgamata lasciatela raffreddare e trasferitela in frigo per almeno 3-4 ore.

3

Trascorso il tempo di riposo, farcite la crostata Pan di stelle: trasferite il resto in un sac à poche con cui formerete dei ciuffi per riempire il centro della crostata.

CONSIGLI

Per realizzare la crema di questa soffice torta potete utilizzare anche la ricotta o lo yogurt oppure, in sostituzione della crema utilizzare la marmellata o la crema Pan di Stelle.

E se siete amanti delle crostate provate la nostra pastiera al cioccolato, farcita con un goloso ripieno di crema grano e ricotta arricchita con biscotti pan di Stelle tritati.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Contattaci per il concorso
  • Contattaci per altre iniziative e prodotti