PROCEDIMENTO
Con l’ausilio di un coppapasta ricavate più tortini dalla torta Pan di Stelle. Con un coppapasta dal diametro di 4 cm si ricavano circa 5 tortini. Disponeteli poi in pirottini o in piccoli piattini.
Sciogliete il miele e il burro nel latte a fuoco basso in un pentolino. Tritare finemente i biscotti con un robot da cucina, ottenendo un composto simile ad una farina. Continuando a tenere il robot in movimento, versate al suo interno il composto di latte-burro-miele fino ad ottenere una crema liscia e densa. Versate il composto in un pentolino e cuocetelo a fuoco lento per 5 minuti.
Spalmate la superficie superiore del tortino con la crema ottenuta, cercando di ricoprire l’intera superficie della torta.
Decorate i tortini spargendo sulla crema qualche stellina di zucchero (quelle della torta) e posizionate su ogni tortino 2/3 ovetti decorativi.
PRESENTAZIONE - A scelta, le tortine possono essere presentati insieme, in un unico piatto da portata oppure singolarmente, da servire su piattini da caffè, accompagnati magari da altri confetti da decorazione, sfusi. E una versione più golosa del tortino, può essere ottenuta sovrapponendo due dischetti ricavati dalla torta, separati da uno strato di crema di stelle.
Sogna con noi sui social