PROCEDIMENTO
Iniziare a tagliare la torta a cubetti di circa 1 cm.
Versare la panna in un pentolino e aggiungere il cioccolato precedentemente sminuzzato. Far sciogliere sul fuoco facendo attenzione a non far bollire. Intiepidire e porre in frigo finché non si raffredda. Tirare fuori la crema e montare la ganache con le fruste elettriche, fino a quando il composto diventerà cremoso.
Intanto tritare finemente i biscotti Pan di Stelle e successivamente far fondere il burro e unire i biscotti tritati, insieme allo zucchero di canna.
Tritare le nocciole. Prendere il barattolo e creare sul fondo uno strato spesso 3 cm con il composto di biscotti e burro, aiutandovi con un cucchiaio per rendere la superficie omogenea. Versare la ganache al cioccolato creando uno strato di 2 cm circa. Adagiare le nocciole tritate e dei cubetti di torta Pan di Stelle precedentemente tagliati.
Ripetere solo gli strati alternati di crema, nocciole e cubetti di torta, a seconda della grandezza del barattolo. L’importante è lasciare un ultimo strato di ganache in alto su cui sbriciolare un biscotto e aggiungere qualche stellina della torta.
Sogna con noi sui social