PROCEDIMENTO
Cominciate a preparare il plumcake con sorpresa mescolando, in una ciotola, le uova insieme allo zucchero e un pizzico di sale fino a quando non otterrete un composto chiaro e spumoso. Unite la scorza del limone e la bustina di lievito per dolci.
Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, trasferitelo in uno stampo da plumcake che avrete prima imburrato e infarinato.
Adesso pensate alla sorpresa! Con un tagliabiscotti a forma di stella ricavate delle stelle dalla torta Pan di Stelle e disponetele una accanto all’altra in posizione verticale all’interno dello stampo in cui avete già versato l’impasto del plumcake. Il risultato sarà un plumcake con cuore di cioccolato davvero stellare!
A questo punto mettete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Per controllare il livello di cottura, fate la prova dello stecchino: infilzatelo nel composto e se uscirà asciutto, il vostro plumcake Pan di Stelle è cotto.
Sfornatelo, fatelo raffreddare e decoratelo a piacere, magari aggiungendo delle stelline di zucchero e una spolverata di cacao amaro.
CONSIGLI
Per rendere il plumcake con sorpresa ancora più goloso, aggiungete dello yogurt all’impasto oppure decoratelo con la vostra crema preferita, al cioccolato o alla vaniglia.
Per realizzare un soffice plumcake con gocce di cioccolato, al posto dell’olio di semi potete utilizzare il burro e potete variare la tipologia di farina in base alle vostre preferenze.
Sogna con noi sui social