Galette con pere, cioccolato e Pan di Stelle

Difficoltà
Voto

SERVE

Biscotto
Galette con pere, cioccolato e Pan di Stelle
Ricetta firmata Valentina Sticca di Darararara93.

PROCEDIMENTO

1

Come prima cosa mettete a macerare le pere tagliate a fettine con un cucchiaio di zucchero ed il Rhum. Nel frattempo preparate la pasta frolla formando una fontana con la farina e aggiungendo al centro tutti gli altri ingredienti. Amalgamate prima con l’aiuto di una forchetta e terminate con le mani, finché non avrete raggiunto un panetto liscio. Stendetelo con un matterello su un foglio di carta forno cercando di dare una forma circolare.

2

Bucherellate il centro con i rebbi di una forchetta e spalmate sul fondo la crema di nocciole, sbriciolate grossolanamente 4/5 biscotti Pan di Stelle, aggiungete le fettine di pera e concludente con del cioccolato fondente a pezzetti. Richiudete i bordi della frolla, se necessario tagliare l’eccesso con un coltello, spennellateli con dell’uovo leggermente sbattuto e spolverate dello zucchero di canna.

3

Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti. Tirate fuori la galette, aggiungete il resto dei biscotti Pan Di Stelle spezzettati e terminate la cottura per altri 5 minuti. Servitela fredda, è ancora meglio se riuscite a resistere fino al giorno dopo!

Ricette simili

Sogna con noi sui social

  • Contattaci
  • Notti da Sogno
  • Sogna sotto le Stelle