PROCEDIMENTO
Tritare finemente i Pan di Stelle in un robot da cucina oppure a mano. Separare con cura gli albumi dai tuorli, facendo attenzione che nell’albume non ci siano tracce di tuorlo. Pulire bene con limone o aceto la planetaria oppure la ciotola e le fruste elettriche. Montare gli albumi cominciando a bassa velocità, pian piano aumentando fino ad arrivare a velocità media. Quando cominceranno a montare aggiungere lo zucchero un cucchiaio alla volta, aumentare quindi la velocità e continuare a montare per circa 5 minuti.
Foderare una teglia con carta da forno e preriscaldare il forno a 90°. Incorporare dolcemente le briciole di Pan di Stelle nella meringa, senza mescolare troppo. Sulla carta da forno distribuire la meringa creando 4 dischi, e con il cucchiaio formare al centro di ciascun disco un piccolo incavo. Infornare a 90° per 1 -2 ore, a seconda della grandezza delle pavlove, fino a quando non saranno asciutte e si staccheranno facilmente dalla carta da forno.
Montare la panna e successivamente incorporare lo yogurt greco mescolando dall’alto verso il basso per non smontarla. Farcire le mini pavlove con la crema di panna e yogurt e decorare a piacere con frutta fresca di stagione e biscotti Pan di Stelle.
Sogna con noi sui social