PROCEDIMENTO
Iniziate preparando la crema per la farcia, ovvero la pate à bombe. Riunite i tuorli in una ciotola grande e sbatteteli leggermente con una forchetta. Iniziate a montare i tuorli, con le fruste elettriche, per 2 minuti.
Da parte, riponete l’acqua e lo zucchero in un pentolino e lasciate sciogliere lo zucchero a fiamma dolce fino a quando sarà completamente sciolto e l’acqua sarà chiara e piena di bollicine chiare.
Aggiungete a filo lo sciroppo sui tuorli e continuate a montare per 5 minuti finché non risulteranno chiari, spumosi e raffreddati. Dopo 5 minuti, aggiungete il formaggio ed amalgamate finché non sarà tutto omogeneo.
Montate la panna ben fredda di frigo utilizzando la fruste elettriche. Aggiungete la pate à bombe alla panna montata, un po' alla volta, e incorporate bene con movimenti dal basso verso l'alto.
Preparate il caffè e lasciatelo raffreddare completamente. Dividete la crema in due parti uguali e in una parte aggiungete il cacao amaro setacciato. Amalgamate per unire. Nella parte restante aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate al composto.
Foderato uno stampo per plumcake con della pellicola trasparente. Inzuppate i pan di stelle nel caffè e formate una base e i bordi. Versate la crema al cacao e livellate bene con una spatola.
Aggiungete la restante parte di crema bianca e livellate anch'essa al composto.
Inzuppate altri biscotti nel caffè e formate un ultimo strato.
Richiudete con un altro strato di pellicola trasparente per alimenti e riponete in freezer per 4 ore. Al momento di servire capovolgete lo stracchino su un piatto da portata, decorate con cacao amaro e lamelle di mandorle. In alternativa potete utilizzare delle gocce di cioccolato. Conservare in frigo.
Sogna con noi sui social