PROCEDIMENTO
Fate a pezzi il cioccolato e mettetelo a sciogliere a bagnomaria; quando sarà quasi fuso, aggiungete il burro morbido a tocchetti; mescolate finché il composto non sarà tutto sciolto, poi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.
Sbattete le uova con l’aiuto di fruste elettriche e aggiungete lo zucchero; sempre con le fruste in azione, aggiungete a filo il composto di cioccolato e burro raffreddato.
Posizionate sulla ciotola un colino e setacciatevi a farina. Sbriciolate i Pan di Stelle e aggiungeteli al composto (anche grossolanamente va bene, si sentiranno i pezzetti sotto i denti!). Amalgamate con una spatola fino a farla assorbire in maniera uniforme.
Foderate con carta da forno una teglia rettangolare e versatevi l’impasto; livellate con una spatola affinché la superficie sia uniforme; cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti, quindi sfornate e lasciate da parte finché non sarà raffreddato. A questo punto realizzate con degli stampini le vostre stelle di brownies! (L’impasto avanzato potrà essere riutilizzato come base o guarnizione di altre goloserie!).
PER LA CREMA AL MASCARPONE: Montare la panna con lo zucchero a velo; mescolare il mascarpone con il miele e unire i due composti.
Sogna con noi sui social