Barrette Pan di Stelle ai Cereali

Difficoltà
Voto
Ricetta firmata Lucake.

PROCEDIMENTO

1

Ecco come preparare le barrette Pan di Stelle: in un pentolino versate la panna con un pizzico di sale e portate a bollore. Nel frattempo, in una pentola a doppio fondo, fate sciogliere lo zucchero. Quando sarà completamente sciolto e inizierà a caramellarsi, toglietelo dal fuoco, versate la panna bollente nella pentola del caramello e con una frusta in acciaio mescolate velocemente per amalgamare il tutto. Durante questo passaggio, fate attenzione al vapore del composto. Aggiungete adesso alla base di caramello i pezzetti di burro e mescolate fino ad ottenere una salsa omogenea e priva di grumi. Una volta pronta, versate il composto ottenuto in una ciotola.

2

A questo punto sciogliete il cioccolato tritato finemente al microonde o a bagnomaria. Quando il cioccolato sarà fuso, mescolatelo al caramello e successivamente aggiungete i cereali. Continuate ad amalgamare fino a che i cerali verranno avvolti e glassati dal composto.

3

Prendete poi una pirofila rettangolare della misura di 20x30 cm circa e appoggiate sul fondo un foglio di carta da forno su misura della base. Versate l’impasto delle barrette nella teglia e con un cucchiaio distribuite il composto in tutti gli angoli, pressandolo leggermente livellando il tutto. Lasciate poi riposare in frigorifero per circa 2 ore.

4

Trascorso il tempo di riposo in frigorifero, passate un coltello ai lati della pirofila, capovolgetela di modo che si staccherà la lastra di cereali, disponetela su un tagliere e con un coltello abbastanza grande tagliate le barrette. Conservatele in frigorifero fino al momento di servirle.

CONSIGLI

Potete arricchire le barrette ai cereali Pan di Stelle inserendo all’interno del composto alcune nocciole tritate e, una volta pronte, potete decorarle con delle stelline di cioccolato: spennellate con uno strato sottile di miele le barrette e adagiatevi sopra qualche stellina.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Contattaci
  • Sogna sotto le Stelle
  • Dillo a una Stella