PROCEDIMENTO
All’interno di una ciotola setaccia la farina, il lievito, lo zucchero e il sale. Versare il latte al centro, mischiare il tutto e poi incorporare l’uovo e il burro sciolto.
Con l’ausilio di una frusta elettrica, sbattere il composto finché non risulta liscio ed omogeneo. Aggiungere i biscotti tritati e mescolare il composto. Lasciare riposare il composto in frigorifero per circa mezz’ora.
Prendere il composto dal frigorifero e, prima di cuocere i pancakes, scaldare una padella a fuoco medio e ungerla con un po’ di burro. Versare una tazzina di composto nella padella e lasciar cuocere finché non appaiono delle bollicine sulla superficie; girare la frittella dall’altro lato e far cuocere fino a farli dorare .
PER LA GLASSA: Mescolare il latte e lo zucchero a velo, fino a rendere il composto cremoso.
Aggiungere i biscotti e amalgamare ulteriormente.
PRESENTAZIONE: Servire i pancakes caldi, versandovi uno strato di glassa. Per un tocco stellato, a scopo decorativo, possono essere aggiunte sulla glassa una manciata di cereali Pan di Stelle.
CONSIGLI
Il pancake, solitamente guarnito con sciroppo d’acero, è uno dei dolci tipici della colazione americana.
Ma avete mai provato a utilizzare i pancakes come dessert? Basterà realizzare una torta pancake impilando un pancake sopra l’altro e decorando l’ultimo della pila con le decorazioni che preferite, per esempio utilizzando frutta fresca o biscotti Pan di Stelle sbriciolati.
Al posto della glassa, tra un pancake e l’altro, potete realizzare una crema al gusto che preferite e utilizzare la glassa come decorazione del pancake finale.
Se avete voglia di una versione ancora più golosa per i vostri pancake con glassa, provate i pancakes al cioccolato! Basterà unire al latte e allo zucchero a velo del cioccolato fondente fuso o del cacao amaro in polvere.
Sogna con noi sui social