Una scuola per continuare a sognare
È sui banchi di scuola che i bambini imparano a sognare in grande il proprio futuro, ma ci sono villaggi, in Costa d’Avorio, dove l’accesso all’istruzione è limitato.
Per questo, abbiamo deciso di impegnarci concretamente in un nuovo progetto e di supportare la Fondazione Cocoa Horizons nella costruzione di una scuola nel villaggio di Dahiri.
La costruzione della scuola è iniziata con la posa della prima pietra lunedì 8 aprile ed è terminata in autunno.
Il nostro intervento si inseriva tra le iniziative che insieme alla Fondazione Cocoa Horizon sosteniamo dal 2015 e che promuove tra i tanti progetti, anche l’istruzione tra le famiglie di coltivatori di cacao in Costa d’Avorio e Ghana.
La scuola pubblica è nata a Dahiri, un paese di circa 12.000 abitanti, ospita circa 300 bambini tra i 5 e i 14 anni e grazie al sostegno del Ministero dell’Istruzione ivoriano dispone di tutto il necessario per l’istruzione dei più piccoli.
In particolare, grazie al progetto sono state costruite 6 aule, un ufficio per il preside, servizi igienici separati, una mensa e le case per i maestri, tutto alimentato ad energia solare.
Una scuola dove coltivare i Sogni dei più piccoli e delle loro famiglie.
Sogna con noi sui social