10 aprile 2019

Una scuola per continuare a sognare

Una scuola per continuare a sognare

È sui banchi di scuola che i bambini imparano a sognare in grande il proprio futuro, ma ci sono villaggi, in Costa d’Avorio, dove l’accesso all’istruzione è limitato.

Per questo, abbiamo deciso di impegnarci concretamente in un nuovo progetto e di supportare la Fondazione Cocoa Horizons nella costruzione di una scuola nel villaggio di Dahiri.

 

La costruzione della scuola, iniziata con la posa della prima pietra lunedì 8 aprile e che terminerà in autunno, si inserisce tra i progetti che insieme alla Fondazione Cocoa Horizon sosteniamo dal 2015 e che promuove tra i tanti progetti, anche l’istruzione tra le famiglie di coltivatori di cacao in Costa d’Avorio e Ghana.

 

 

La scuola pubblica nascerà a Dahiri, un paese di circa 12.000 abitanti, e ospiterà circa 300 bambini tra i 5 e i 14 anni e grazie al sostegno del Ministero dell’Istruzione ivoriano disporrà di tutto il necessario per l’istruzione dei più piccoli.

In particolare il progetto prevede la costruzione di 6 aule, un ufficio per il preside, servizi igienici separati, una mensa e le case per i maestri, tutto alimentato ad energia solare.

 

Una scuola dove coltivare i sogni dei più piccoli e delle loro famiglie.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti