08 ottobre 2018

Costruire insieme un futuro migliore a Djangobo

Costruire insieme un futuro migliore a Djangobo

Durante il nostro viaggio in Costa d’Avorio abbiamo incontrato Nanan Koffi Messou, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa di Djangobo e capo del villaggio,  che ci ha raccontato i progressi ottenuti nella sua comunità.

 

 

“A Djangobo zero bambini lavorano nelle piantagioni” ci dice Nanan, molto fiero del risultato. Sono stati gli abitanti a impegnarsi per raggiungere questo obiettivo e ci sono riusciti contando solo sui propri mezzi. Basti pensare che un tempo non c’era neanche una strada per accedere a Djangobo, ora invece hanno addirittura una scuola costruita da Cocoa Horizons, dove possono educare i loro bambini.

 

 

Nanan tiene molto all’istruzione e raccomanda spesso ai maestri di dare il massimo nel loro lavoro, perché sogna che gli alunni di Djangobo siano i migliori.
Cocoa Horizons include anche le donne nei suoi progetti: devono avere la possibilità di studiare, andare all’università e creare da sole il proprio futuro.

 

 

Nanan è grato a Pan di Stelle perché, grazie al pozzo costruito nel villaggio, i bambini non devono più perdere tempo per andare a prendere l’acqua.
Ci ringrazia con un pensiero profondo che è anche un augurio per il suo villaggio: “Pan di Stelleper il pozzo e Cocoa Horizons con la scuola hanno fatto un atto di generosità verso di noi e i nostri bambini. La nostra fortuna dipende dal loro futuro: educare un bambino significa educare una nazione.”

 

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti