Zuccotto con Biscotti Pan di Stelle Senza Cottura

Difficoltà
Voto

VI SERVE

Biscotto

PROCEDIMENTO

1

Per preparare lo zuccotto con i biscotti Pan di Stelle senza cottura, come prima cosa unite in una ciotola il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo. Mescolate il composto con le fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza cremosa.

2

Dividete il composto ottenuto in due parti uguali, ad una delle due parti aggiungete lo sciroppo delle amarene. Otterrete così una crema di colore rosa.

3

In una ciotola a parte versate la panna ben fredda di frigorifero e montatela con il frullatore, fino a che non otterrete una panna montata a neve.

4

A questo punto dividete la panna in tre parti uguali e, come avete già fatto con l’impasto di formaggio e aggiungete a una delle parti lo sciroppo di amarena. Unite le due parte di panna e formaggio rosa insieme e due parti senza amarena.

5

Alla restante parte di panna, che vi servirà come copertura per il vostro zuccotto, aggiungete lo sciroppo di amarene.

6

Nel frattempo rivestite con della pellicola trasparente lo stampo. Mettete la pellicola in avanza in modo tale da riuscire a coprire integralmente lo zuccotto, una volta versato il composto.

7

A questo punto, inserite la terza parte di panna senza formaggio in una tasca da pasticcere e ricoprite lo stampo pian piano partendo dal centro e proseguendo in modo rotatorio.

8

Una volta ottenuto il primo strato, con una spatola livellate la crema affinché sia sufficientemente liscia e omogenea. Quindi immergete ogni biscotto nel latte freddo, e adagiatelo sulla superficie. Ripetete l’operazione fino a che non avrete riempito tutto lo zuccotto. Dovrete evitare la formazione di spazi vuoti, ciò significa che, se necessario, potrete anche dividere i biscotti e usarne solo delle parti.

9

A questo punto aggiungete il primo strato di crema neutra, senza amarena, e amalgamate.

10

Successivamente, aggiungete un altro strato di biscotti, inzuppando prima ogni biscotto nel latte e disponeteci poi sopra anche le amarene. Proseguite con gli strati. Prendete l’altra parte di crema colorata e distribuitela nuovamente sullo stampo.

11

Infine imbevete nel latte i biscotti Pan di Stelle rimasti e formate un ultimo strato.

12

A questo punto chiudete la pellicola, avendo cura di coprire completamente il vostro zuccotto. Mettete quindi in freezer per almeno 3 ore. Una volta trascorso il tempo necessario, in un piatto capovolgete lo zuccotto. Toglietelo dallo stampo e rimuovetelo poi dalla pellicola. Prima di portare a tavola, decorate con la panna montata e i biscotti Pan di Stelle.

CONSIGLI

Per conservare lo zuccotto, potete tenerlo in frigorifero fino al momento di servirlo, fino ad un massimo di 3 giorni.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Contatti