Zuccotto con Biscotti Pan di Stelle Senza Cottura

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto

PROCEDIMENTO

Per preparare lo zuccotto con i biscotti Pan di Stelle senza cottura, come prima cosa unite in una ciotola il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo. Mescolate il composto con le fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Dividete il composto ottenuto in due parti uguali, ad una delle due parti aggiungete lo sciroppo delle amarene. Otterrete così una crema di colore rosa.

In una ciotola a parte versate la panna ben fredda di frigorifero e montatela con il frullatore, fino a che non otterrete una panna montata a neve.

A questo punto dividete la panna in tre parti uguali e, come avete già fatto con l’impasto di formaggio e aggiungete a una delle parti lo sciroppo di amarena. Unite le due parte di panna e formaggio rosa insieme e due parti senza amarena.

Alla restante parte di panna, che vi servirà come copertura per il vostro zuccotto, aggiungete lo sciroppo di amarene.

Nel frattempo rivestite con della pellicola trasparente lo stampo. Mettete la pellicola in avanza in modo tale da riuscire a coprire integralmente lo zuccotto, una volta versato il composto.

A questo punto, inserite la terza parte di panna senza formaggio in una tasca da pasticcere e ricoprite lo stampo pian piano partendo dal centro e proseguendo in modo rotatorio.

Una volta ottenuto il primo strato, con una spatola livellate la crema affinché sia sufficientemente liscia e omogenea. Quindi immergete ogni biscotto nel latte freddo, e adagiatelo sulla superficie. Ripetete l’operazione fino a che non avrete riempito tutto lo zuccotto. Dovrete evitare la formazione di spazi vuoti, ciò significa che, se necessario, potrete anche dividere i biscotti e usarne solo delle parti.

A questo punto aggiungete il primo strato di crema neutra, senza amarena, e amalgamate.

Successivamente, aggiungete un altro strato di biscotti, inzuppando prima ogni biscotto nel latte e disponeteci poi sopra anche le amarene. Proseguite con gli strati. Prendete l’altra parte di crema colorata e distribuitela nuovamente sullo stampo.

Infine imbevete nel latte i biscotti Pan di Stelle rimasti e formate un ultimo strato.

A questo punto chiudete la pellicola, avendo cura di coprire completamente il vostro zuccotto. Mettete quindi in freezer per almeno 3 ore. Una volta trascorso il tempo necessario, in un piatto capovolgete lo zuccotto. Toglietelo dallo stampo e rimuovetelo poi dalla pellicola. Prima di portare a tavola, decorate con la panna montata e i biscotti Pan di Stelle.

CONSIGLI

Per conservare lo zuccotto, potete tenerlo in frigorifero fino al momento di servirlo, fino ad un massimo di 3 giorni.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti