Tortini Stellati Pasquali

Difficoltà
Voto

TI SERVE

Torta
Tortini Stellati Pasquali

PROCEDIMENTO

Con l’ausilio di un coppapasta ricavate più tortini dalla torta Pan di Stelle. Con un coppapasta dal diametro di 4 cm si ricavano circa 5 tortini. Disponeteli poi in pirottini o in piccoli piattini.

Sciogliete il miele e il burro nel latte a fuoco basso in un pentolino. Tritare finemente i biscotti con un robot da cucina, ottenendo un composto simile ad una farina. Continuando a tenere il robot in movimento, versate al suo interno il composto di latte-burro-miele fino ad ottenere una crema liscia e densa. Versate il composto in un pentolino e cuocetelo a fuoco lento per 5 minuti.

Spalmate la superficie superiore del tortino con la crema ottenuta, cercando di ricoprire l’intera superficie della torta.

Decorate i tortini spargendo sulla crema qualche stellina di zucchero (quelle della torta) e posizionate su ogni tortino 2/3 ovetti decorativi.

PRESENTAZIONE - A scelta, le tortine possono essere presentati insieme, in un unico piatto da portata oppure singolarmente, da servire su piattini da caffè, accompagnati magari da altri confetti da decorazione, sfusi. E una versione più golosa del tortino, può essere ottenuta sovrapponendo due dischetti ricavati dalla torta, separati da uno strato di crema di stelle.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Contatti