Torta yogurt e Pan di Stelle con fragole

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Torta yogurt e Pan di Stelle con fragole
Ricetta firmata Daniela Frisina di Dolci di Frolla.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa preparate (con tre ore di anticipo) la gelèe alle fragole: frullate le fragole fino ad ottenere una purea, versatele in un pentolino, aggiungete lo zucchero, il succo di limone e l’amido. Mettete sul fuoco a fiamma bassa e mescolate fino a che il composto non si sarà addensato.

Rivestite uno stampo da 18 cm con la pellicola trasparente, versate ¾ della gelatina e mettete in frigo a riposare per tre ore. Versate i biscotti Pan di Stelle nel mixer e tritateli, aggiungete il burro fuso e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Rivestite con la carta da forno una teglia con fondo estraibile, mettete sulla base il composto di biscotti, pressate bene e livellate la superficie. Lasciate riposare in frigo per mezz’ora.

Nel frattempo preparate la crema: in una ciotola capiente montate a neve la panna, unite lo yogurt e mescolate delicatamente. Mettete la colla di pesce a bagno in acqua fredda per qualche minuto, strizzatela ed aggiungetela al latte fatto intiepidire; mescolate bene per sciogliere tutti i grumi ed incorporate alla crema. Versatene metà sulla base di biscotti. Adagiate il disco di gelèe al centro della torta e ricoprite con la crema rimanente. Fate riposare in frigo poi ricoprite con la gelatina e decorate a piacere.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti