Torta Pan di Stelle Fredda ai 3 cioccolati

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Torta Pan di Stelle Fredda ai 3 cioccolati
Ricetta firmata Marika Milano di Breakfast & Coffee.

PROCEDIMENTO

Per preparare la torta Pan di stelle fredda, detta anche torta ai 3 cioccolati, cominciate a cucinare la base: fondete il burro a bagnomaria e aggiungete i biscotti Pan di stelle, precedentemente, tritati molto finemente. Amalgamate bene il tutto e versatelo sul fondo di una tortiera apribile con il diametro di 23 cm. Aiutatevi con un cucchiaio per creare una base ben piatta e uniforme su tutta la superficie. Dopodiché mettete la tortiera a riposare nel frigo.

Dedicatevi ora alla preparazione delle tre mousse. Cominciate da quella al cioccolato bianco: ammorbidite 4gr di gelatina con acqua fredda e dopo di che aggiungetela al latte scaldato; fondete del cioccolato bianco a bagnomaria e amalgamatelo con due torli montati precedentemente. A questo punto aggiungete al composto i 20 ml di latte con la gelatina e mescolate il tutto per renderlo omogeneo. Montate 250ml di panna fredda e con un cucchiaio aggiungetela all’impasto.

Per preparare la seconda mousse al cioccolato al latte il procedimento è il medesimo di quello della mousse al cioccolato bianco, ma ovviamente si utilizzerà del goloso cioccolato al latte.

Stessa cosa per la terza ed ultima mousse, ma ovviamente in questo caso bisognerà utilizzare del cioccolato fondente.

Prendete la vostra base dal frigo e cominciate a versare le mousse una alla volta. Livellate bene la superficie e tra una mousse e l’altra, lasciatela raffreddare in congelatore per circa 20 minuti così da farla addensare velocemente. Una volta fatto congelare l’ultimo strato, togliete lo stampo a cerniera e la vostra torta ai tre cioccolati è pronta per essere decorata con cacao amaro e stelline di zucchero.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti