Torta pan di spagna al cioccolato e Pan di Stelle con namelaka e fragole

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Torta pan di spagna al cioccolato e Pan di Stelle con namelaka e fragole
Ricetta firmata Italia Puglisi di Share a Break.

PROCEDIMENTO

Montare le uova e lo zucchero semolato fino a far crescere la massa di circa 6 volte (per circa 10 minuti). Setacciare la farina ed il cacao ed aggiungerli delicatamente al composto di uova. Prelevare una piccola quantità di impasto e mescolarla con il burro sciolto e tiepido. Aggiungere il composto al resto dell’impasto e far amalgamare bene tutto. Dividete la quantità in 3 stampi di diametro massimo 20 cm. Cuocere a 180°C per 22 minuti circa. Prima di tirare fuori le torte controllare con uno stecchino per controllare la cottura interna del pan di spagna.

Idratare i fogli di gelatina in acqua, nel frattempo fate sciogliere cioccolata tritato a bagno maria o se preferite al microonde. In un pentolino fate bollire latte unite la gelatina ben strizzata e mescolate il tutto a fiamma bassa per una trentina di secondi. Versate il latte caldo sul cioccolato fuso e mescolate aggiungendo un po' alla volta la panna fredda. Mescolate tutto per 30 secondi con minipimer coprite il tutto con pellicola trasparente a contatto con la crema e e mettete in frigo. È importante che riposi almeno 10 ore per ottenere una crema perfettamente cremosa e soffice.

Preparate 250 g di fragole tagliate a dadini e 10 biscotti Pan di Stelle frullati. Create con una sac a poche tante piccole nuvole a giro sulla prima base e poi al centro riempire con fragole fresche e polvere di Pan di Stelle. Ripetere in tutti gli strati, e decorare ultima base con fragole intere e biscotti.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti