Torta di crepes con Crema di Pan di Stelle e mascarpone

Difficoltà

TI SERVE

Crema
Torta di crepes con Crema di Pan di Stelle e mascarpone
Ricetta firmata Mariana Butnaru di Mariana_btn.

PROCEDIMENTO

In una ciotola dai bordi alti sbattete con una frusta a mano le uova con il sale e il latte, poi aggiungete la vaniglia e un po' alla volta la farina setacciata. Continuate a mescolare con la frusta fino ad ottenere un impasto denso senza grumi. Per cuocere le crepes scaldate una padella antiaderente di 20cm di diametro e spargete su tutta la superficie un filo d'olio di semi. Versate quindi un mestolino di impasto al centro della padella e spalmatelo rapidamente su tutta la superficie della padella. Lasciate cuocere finché diventa dorata e poi giratela dall'altra parte. Continuate così anche per le restanti crepes.

Per la preparazione della crema avrete bisogno del mascarpone e della Crema Pan di Stelle. In una terrina mettete i 500 g di mascarpone e mescolate bene con l'aiuto di uno sbattitore elettrico. Aggiungete dopo 250 g di Crema Pan di Stelle e continuate a mescolare fino ad ottenere una crema densa.

Per comporre la torta prendete un piatto da portata o un'alzatina per le torte e spalmate un po' di crema al centro così che la prima crepe non scivoli. Mettete la prima crepe e spalmate circa due cucchiai di crema e poi ricoprite lo strato con un'altra crepe. Procedete nello stesso modo fino a terminare la composizione della torta. Quando avrete terminato gli strati al centro dell'ultima crepe spalmate un po' di crema e decorate con tanti frutti di bosco che daranno un tocco di freschezza alla torta.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti