Torta al Cioccolato Pan di Stelle con crema al pistacchio e fiocchi di panna

Difficoltà

TI SERVE

Torta
Torta al Cioccolato Pan di Stelle con crema al pistacchio e fiocchi di panna

PROCEDIMENTO

Per la crema:

1. Prendere una casseruola e scaldare il latte. In una ciotola lavorare le uova con lo zucchero, la vaniglia e la farina: il composto dovrà risultare spumoso e omogeneo. Unire il latte che nel frattempo avrà raggiunto l'ebollizione e girare velocemente con la frusta; la crema dovrà sobbollire per almeno due minuti. Aggiungere alla crema la purea di pistacchi ed amalgamare il tutto.
2. Stendere la crema al pistacchio in una ciotola di ceramica, coprire con un film e far raffreddare, se fosse possibile fuori dalla finestra.
3. Tagliare la torta Pan di Stelle a metà, farcirla con la crema ottenuta e ricostruire la torta; far riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
4. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, poi colarlo all'interno di una sacca da pasticcere di piccole dimensioni.
Sopra un foglio di carta forno creare a piacimento delle figure natalizie come alberelli di natale, dolci, scritte e pupazzetti e lasciatele solidificare a temperatura ambiente; il tutto vi servirà per la decorazione finale della torta.

Finitura del dolce:

Prendere la torta dal frigorifero, disporla su di un piatto piano e decorarla con la panna che nel frattempo avremo montato. Utilizzare le decorazioni di cioccolato e le stelline di zucchero che trovate nella bustina all'interno della confezione dalla torta, poi servire.
Potete sostituire la crema di pistacchio con purea di pinoli o di nocciole tenendo la stessa proporzione.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti