Tiramisù fragole e Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto

PROCEDIMENTO

Per lo sciroppo: Iniziate preparando lo sciroppo tagliando 200 g di fragole a tocchetti e riunitele in un pentolino assieme ai 40 g di zucchero e l'acqua. Fate cuocere a fiamma media e fate cuocere fino al momento del bollore. In totale dovrà cuocere circa 5/7 minuti. Utilizzate un robot ad immersione e frullate il tutto fio ad ottenere uno sciroppo liscio e senza grumi. Fate raffreddare completamente.

Per la torta: Montate la panna, ben fredda di frigo, fino a renderla soda. Tenete da parte. In un'altra ciotola lavorate con le fruste elettriche il mascarpone assieme allo zucchero a velo , fino ad ottenere una crema liscia.

Unite il mascarpone alla panna e incorporate con movimenti dal basso verso l'alto.

Foderate il fondo e le pareti di uno stampo di 20 cm con carta da forno. Imburrate leggermente prima di sistemare la carta così aderirà perfettamente. Inzuppate i pan di stelle nello sciroppo di fragole e sistemateli sul fondo come base. Tagliate i restanti 100 g di fragole a tocchetti e sistematele in maniera sparsa.

Aggiungete metà crema di panna e mascarpone e livellate bene.

Inzuppate nuovamente altri biscotti pan di stelle e formate un altro strato adagiandoli sulla crema.

Proseguite con la restante crema e livellate bene fino ad ottenere una superficie liscia. Riponete in frigo per almeno 3 ore, meglio se tutta la notte. Decorate con cacao, fragole e biscotti pan di stelle.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti