Tartellette montblanc con Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Tartellette montblanc con Pan di Stelle
Ricetta firmata _lucake_ di Lucake.

PROCEDIMENTO

Frullare i biscotti in un mixer fino a ridurli in polvere. Sciogliere il burro fino a renderlo fuso ma senza farlo soffriggere. Mescolare i biscotti polverizzati assieme al burro fuso fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo.

Disporre un cucchiaino d’impasto in ogni stampino e con le dita pressare il composto contro i bordi dello stampo creando così una tartelletta. Lasciare riposare per circa 20-30 minuti in congelatore. Una volta tolto lo stampo dal freezer scaldare la base delle tartellette con le mani o avvicinandolo a una fonte di calore come la fiamma dei fornelli (ma per massimo 5 secondì, altrimenti si scioglierà il burro del composto). Intiepidendo la base, la tartelletta, si staccherà e scivolerà fuori dallo stampo.

Mettere la crema di marroni in una sac à poche, farcire la base delle tartellette e disporre sopra qualche pezzetto di marron glacè.

Montare la panna con lo zucchero a velo, metterla in una sac à poche con bocchetta rigata e coprire la crema di marroni formando dei riccioli. Decorare con menta e ribes o con una spolverata di cacao. Lasciare riposare in frigo per almeno un’ora prima di servire. Con queste dosi è possibile realizzare 12-15 tartellette.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti