Semifreddo con Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto

PROCEDIMENTO

Montate la panna.

Aggiungete a filo il latte condensato e circa 5 o 6 biscotti tritati molto grossolanamente e mescolate con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto.

Foderate uno stampo da plumcake di medie dimensioni con un foglio di pellicola: versatevi metà della crema al latte e livellate con una spatola, create uno strato uniforme di biscotti, poi versate la restante crema. Completate con uno strato finale di biscotti. Riponete in freezer per qualche ora, meglio tutta la notte.

Al momento di servire capovolgete lo stampo sul piatto da portata, togliete delicatamente la pellicola e versate sopra il cioccolato fuso (o la crema al cacao o alle nocciole) aiutandovi con un cucchiaino (le creme, a contatto con il semifreddo ghiacciato, rassoderanno subito). Completate decorando con i biscotti: volendo potete aggiungere sulla superficie anche gocce di cioccolato o granella di nocciole.

Nota. È importante che sia la panna che il latte condensato vengano riposti in frigo per qualche ora prima del loro utilizzo.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti