Sbriciolata di Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto

PROCEDIMENTO

Per preparare la Sbriciolata Pan di Stelle, con un mixer a velocità massima tritate molto finemente i biscotti Pan di Stelle, e una volta polverizzati uniteli al burro, fuso precedentemente a bagnomaria. Azionate nuovamente il robot da cucina fino a quando i due componenti insieme non diventeranno un impasto malleabile e morbido.

Prendete uno stampo apribile e rivestitelo con carta da forno. Versateci l’impasto precedentemente preparato e livellatela superficie, con l’aiuto di un cucchiaio, fino a ottenere una base liscia. Lasciate raffreddare il tutto in frigo per circa 30 minuti o in freezer per 15 minuti.

Prendete la ricotta e lavoratela insieme allo zucchero a velo in una ciotola, fino a quando non avrete ottenuto un composto ben amalgamato. Ricordate: La ricotta rende la farcitura più leggera, ma può essere sostituita anche con il mascarpone per una variante ancora più golosa!

Direttamente dal frigo prendete la panna per dolci e montatela in modo tale da renderla spumosa.

Per creare la vostra farcitura unite la crema di ricotta alla panna montata. Amalgamate bene il tutto così da ottenere un composto morbido e denso, ma attenzione a non far smontare la panna: con una spatola fate dei movimenti dal basso verso l’alto.

Arrivati a questo punto prendete dal frigo la vostra base di biscotti e farcitela con la soffice mousse appena preparata. Spalmate e livellate tutto in maniera omogenea.

Con il fondo di un bicchiere tritate i biscotti rimanenti. Il risultato sono delle briciole di diversa misura, ma non troppo fini, che andranno a ricoprire la vostra torta sbriciolata.

Una volta coperta l’intera superficie della torta con le briciole, tra i vari consigli per rendere il tutto ancor più goloso, c’è l’aggiunta di gocce di cioccolato e nocciole tritate. Lasciatela in frigo per un tempo minimo di due ore, dopo di che togliete tortiera e carta da forno e buona merenda!

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti