Sbriciolata di Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto

PROCEDIMENTO

Fate fondere il burro a fiamma bassa e lasciate intiepidire una volta sciolto del tutto.Riponete i biscotti in un robot da cucina ed azionate alla massima velocità fino a renderli sottili e perfettamente tritati. Versate il burro intiepidito ed azionate nuovamente fino ad ottenere una base omogenea.

Foderate con della carta forno i bordi e la base di uno stampo apribile di 20 cm. Versate il composto di biscotti e burro ed appiattite formando una base liscia e omogenea. Aiutatevi con una spatola o un cucchiaio. Riponete in frigo per 30 minuti o in freezer per 15 minuti.

In una ciotola lavorate la ricotta assieme allo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia e setosa.

Montate la panna per dolci, ben fredda di frigo, fino a renderla soda e spumosa.

Versate la crema di ricotta nella panna montata e unite utilizzando una spatola e con movimenti dal basso verso l'alto. In questo modo non smonterete la panna e otterrete una mousse molto soffice.

Recuperate la base dal frigo e versate la mousse. Livellate bene utilizzando una spatola.

Tritate i restanti biscotti molto grossolanamente. Dovrete ottenere delle briciole e non un composto sottile. Utilizzate il dorso di un bicchiere per favorire questo passaggio.

Sistemate le briciole di biscotti in maniera sparsa ricoprendo l'intera superficie della torta. Aggiungete le gocce di cioccolato. Riponete in frigo per almeno 2 ore. Se la preparate il giorno prima sarà ancora più buona! Eliminate lo stampo e la carta da forno prima di servire.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti