Plumcake con sorpresa Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Torta
Plumcake con Sorpresa Pan di Stelle | Pan di Stelle

PROCEDIMENTO

preparare uova, zucchero e pizzico di sale

Cominciate a preparare il plumcake con sorpresa mescolando, in una ciotola, le uova insieme allo zucchero e un pizzico di sale fino a quando non otterrete un composto chiaro e spumoso. Unite la scorza del limone e la bustina di lievito per dolci.

trasferire il composto nello stampo

Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, trasferitelo in uno stampo da plumcake che avrete prima imburrato e infarinato.

ricavare delle stelle dalla torta Pan di Stelle

Adesso pensate alla sorpresa! Con un tagliabiscotti a forma di stella ricavate delle stelle dalla torta Pan di Stelle e disponetele una accanto all’altra in posizione verticale all’interno dello stampo in cui avete già versato l’impasto del plumcake. Il risultato sarà un plumcake con cuore di cioccolato davvero stellare!

posizionare le stelle nello stampo

A questo punto mettete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Per controllare il livello di cottura, fate la prova dello stecchino: infilzatelo nel composto e se uscirà asciutto, il vostro plumcake Pan di Stelle è cotto.

decorare il plumcake con sorpresa

Sfornatelo, fatelo raffreddare e decoratelo a piacere, magari aggiungendo delle stelline di zucchero e una spolverata di cacao amaro.

CONSIGLI

Per rendere il plumcake con sorpresa ancora più goloso, aggiungete dello yogurt all’impasto oppure decoratelo con la vostra crema preferita, al cioccolato o alla vaniglia. 

Al posto dell’olio di semi potete utilizzare il burro e potete variare la tipologia di farina in base alle vostre preferenze.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti