Pancakes con Glassa

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Pancakes con Glassa

PROCEDIMENTO

preparare gli ingredienti per i pancakes con glassa

All’interno di una ciotola setaccia la farina, il lievito, lo zucchero e il sale. Versare il latte al centro, mischiare il tutto e poi incorporare l’uovo e il burro sciolto.

unire al composto i biscotti tritati

Con l’ausilio di una frusta elettrica, sbattere il composto finché non risulta liscio ed omogeneo. Aggiungere i biscotti tritati e mescolare il composto. Lasciare riposare il composto in frigorifero per circa mezz’ora.

sciogliere del burro in padella

Prendere il composto dal frigorifero e, prima di cuocere i pancakes, scaldare una padella a fuoco medio e ungerla con un po’ di burro. Versare una tazzina di composto nella padella e lasciar cuocere finché non appaiono delle bollicine sulla superficie; girare la frittella dall’altro lato e far cuocere fino a farli dorare .

mescolare il latte e lo zucchero a velo

PER LA GLASSA: Mescolare il latte e lo zucchero a velo, fino a rendere il composto cremoso.

ricoprire i pancakes con la glassa

Aggiungere i biscotti e amalgamare ulteriormente.

servire i pancakes ancora caldi

PRESENTAZIONE: Servire i pancakes caldi, versandovi uno strato di glassa. Per un tocco stellato, a scopo decorativo, possono essere aggiunte sulla glassa una manciata di cereali Pan di Stelle.

CURIOSITÀ

Il pancake, solitamente guarnito con sciroppo d’acero, è uno dei dolci tipici della colazione americana.

Ma avete mai provato a utilizzare i pancakes come dessert? Basterà realizzare una torta pancake impilando un pancake sopra l’altro e decorando l’ultimo della pila con le decorazioni che preferite, per esempio utilizzando frutta fresca o biscotti Pan di Stelle sbriciolati.

Al posto della glassa, tra un pancake e l’altro, potete realizzare una crema al gusto che preferite e utilizzare la glassa come decorazione del pancake finale.

Se avete voglia di una versione ancora più golosa per i vostri pancake con glassa, provate i pancakes al cioccolato! Basterà unire al latte e allo zucchero a velo del cioccolato fondente fuso o del cacao amaro in polvere.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti