Pancakes al Cioccolato e Pan di Stelle

Difficoltà

PROCEDIMENTO

Per preparare i pancakes ai pan di stelle e cioccolato unite insieme in una ciotola le uova con lo zucchero e mescolate bene con l’aiuto di una frusta o di un frullatore elettrico. In un pentolino sciogliete il burro a bagnomaria. Nel frattempo tritate finemente i biscotti Pan di Stelle con l’aiuto di un mixer. Versate poi nella ciotola insieme agli altri ingredienti la farina setacciata, un cucchiaino di lievito per dolci, i biscotti Pan di Stelle sbriciolati, un pizzico di sale e la polvere di cacao amaro. A questo punto unite al composto il latte a filo e mescolate il tutto con l’aiuto delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e morbido.

Una volta che la vostra pastella sarà pronta, mettete a scaldare sul fuoco una padella antiaderente e lasciate sciogliere una noce di burro per ungere leggermente la padella. Per ogni pancake, versate un mestolo d'impasto. Lasciate cuocere fino a che non vedrete comparire sulla superficie del pancake delle bolle, a quel punto girate il pancake facendo attenzione a non romperlo. Ripetete la procedura fino a quando non avrete terminato la pastella. Per preparate il rivestimento del vostro pancake al cioccolato, prima di tutto tagliate grossolanamente il cioccolato fondente.

Scaldate in un pentolino il latte con la panna, aggiungete lo zucchero e i tocchetti di cioccolato. Togliete la pentola dal fuoco non appena avrà raggiunto la temperatura di ebollizione e lasciatela intiepidire. Una volta che la salsa sarà raffreddata, versatela sopra i buonissimi pancakes al cacao con l’aiuto di un cucchiaio e decorate con una sbriciolata di biscotti Pan di Stelle, zuccherini e panna montata.

CONSIGLI

Se volete potete sostituire la salsa al cioccolato con il miele o con il più classico sciroppo d’acero. A questa versione si accompagna molto bene un sentore di cannella, da aggiungere direttamente nell’impasto o da spolverare sopra.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti