Panbrioches ripieno di mele e Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Panbrioches ripieno di mele e Pan di Stelle
Ricetta firmata Stefania Fracasso di Nuvole di Sapori.

PROCEDIMENTO

Setacciare nella ciotola della planetaria le farine, aggiungere il lievito, il malto (o miele) lo zucchero e il latte. Incominciare ad impastare a minima velocità. Quando gli ingredienti si saranno amalgamati, aggiungere le uova leggermente sbattute a filo. Continuare ad impastare fino a creare un composto liscio ed omogeneo. Unire il burro (a temperatura ambiente ) in varie riprese e per ultimo il sale fino. Mettere l’impasto in un contenitore chiuso e far lievitare fino a raddoppio.

Nel frattempo preparare il ripieno: sbucciare e tagliare le mele in piccoli pezzi (1cm per 1 cm) e metterle in un contenitore con il succo di mezzo limone. In una pentola far sciogliere il burro ed aggiungere lo zucchero di canna. Mescolare bene. Aggiungere le mele e far cucinare per circa 15 minuti. Aggiungere i Pan di Stelle tritati finemente e d infine l’amido di mais e la farina. Far raffreddare.

Quando l’impasto sarà raddoppiato, stenderlo in un rettangolo 22cm x 38 cm, in maniera uniforme distribuire il composto di mele e biscotti. Ora arrotolare su stesso partendo dalla parte più lunga fino a metà e fare lo spesso procedimento dall’altra parte creando due rotoli che si uniranno al centro. Ora metterlo delicatamente in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato (oppure ricoperto con carta forno). Coprire e far lievitare fino a raddoppio. Prima di infornare spennellare con un composto di latte e tuorlo d’uovo. Cucinare per 40 minuti a 180 gradi. Far raffreddare e togliere dallo stampo.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti