New York Cheesecake al cioccolato e Pan di Stelle

Difficoltà

PROCEDIMENTO

Tritare finemente i biscotti Pan di Stelle e amalgamare con il burro fuso, versare il composto nella teglia a cerniera da 20 cm rivestita di carta forno e livellare bene sul fondo e nelle pareti con il dorso del cucchiaio, riporre in frigo. Intanto sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e mettere da parte.

Mescolare il formaggio con lo zucchero, aggiungere la panna, i semi di vaniglia e il succo del limone, amalgamare bene, incorporare poi le uova uno per volta continuando a mescolare, poi l’amido e il cacao setacciati e infine il cioccolato fondente fuso.

Riprendere la base e versare la crema, livellare, adagiare la teglia su una placca da forno per contenere le eventuali fuoriuscite di burro e infornare a 160° a forno preriscaldato in modalità statica per 60 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare completamente (circa 3 ore), dopo riporre in frigo per almeno altre 5 ore in modo che la cheesecake si compatti bene, il riposo è essenziale per la riuscita della ricetta altrimenti potrebbe rompersi.

Preparare quindi il frosting al mascarpone: mescolare il mascarpone con lo zucchero a velo, incorporare poi la panna montata. Riempire con il frosting una sacca da pasticcere e decorare la superficie della cheesecake, guarnire a piacere con gocce di cioccolato e biscotti Pan di Stelle.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti