Namelaka alla nocciola con cuore di Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto
Namelaka alla Nocciola con cuore di Pan di Stelle
Ricetta firmata Daniela Iozzo di DanySweetSugar.

PROCEDIMENTO

Per preparare la namelaka alla nocciola con cuore di Pan di Stelle, per prima cosa dovete tritare grossolanamente il cioccolato fondente. Fate poi sciogliere il cioccolato tritato a bagnomaria in un pentolino oppure in alternativa nel microonde. Nel frattempo, mettete a la gelatina a mollo in una ciotola insieme con dell’acqua fredda.

A questo punto versate il latte in una pentola e scaldatelo sui fornelli a fuoco moderato, evitando che raggiunga la temperatura di ebollizione. Togliete dall'acqua la gelatina ammorbidita, scolatela e strizzata e unitela al latte. Mescolate bene fino a che non sia sciolta completamente.

A questo punto, mettete a scaldare sul fuoco anche la crema di nocciola e versatela in una ciotola. Unite alla crema di nocciole fluida, il cioccolato fuso lavorando l’impasto con una frusta e aggiungete a filo il latte. Man mano il composto comincerà ad addensarsi.

Infine aggiungete agli altri ingredienti la panna liquida e mescolate bene fino a che il tutto non sia ben amalgamato. Nello stampo a mezze sfere in silicone versate il composto di namelaka, aiutandovi con un cucchiaio. Mettete quindi gli stampi in freezer e lasciateli per circa 10 minuti.

Una volta trascorsi 10 minuti, estraete gli stampi dal congelatore. Ponete, al centro di ciascuna sfera, un biscotto Pan di Stelle e coprite poi la sfera con la restante quantità di mousse. Mettete nuovamente le namelaka in freezer per almeno 3 ore. Prima di servire, rimuovete il vostro dessert dal freezer e toglietelo dagli stampi.

CONSIGLI

Se non avete a disposizione gli appositi stampi, il dolce può essere messo all’interno di un bicchiere, alternando uno strato di biscotti con uno strato di namelaka. Come variante, potete usare al posto del cioccolato fondente anche il cioccolato bianco o al latte. La namelaka è perfetta anche come farcitura per una semplice pasta frolla e si accompagna bene a fragole, frutti di bosco, lamponi e more così come al pistacchio.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti