Mousse al cioccolato e Pan di Stelle

Difficoltà

TI SERVE

Biscotto

PROCEDIMENTO

Ponete il cioccolato e il latte in un tegame e lasciate fondere a bagnomaria, o nel microonde. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Montate la panna fino a renderla spumosa, aggiungete la crema di cioccolato ormai fredda e incorporate con una spatola e con movimenti dal basso verso l'alto. Tritate i biscotti e aggiungete al composto di panna e cioccolato una parte. Amalgamate con una frusta per unire. Dividete il composto nelle vostre tazze.

Per la ganache tagliate grossolanamente il cioccolato e riponete in un tegame. Aggiungete la panna e lasciate fondere a bagnomaria o nel microonde. Lasciate intiepidire. Aggiungete la crema spalmabile alla nocciola e amalgamate per rendere omogeneo. La ganache diventerà subito più soda. Riponete sopra la mousse e amalgamate. Ricoprite con la restante granella di biscotti.

Per la guarnizione montate la panna e riponete in una sac a poche munita di beccuccio a stella. Create dei ciuffi di panna e riponete in frigo per 2 ore, o fino al momento di servire. Aggiungete un biscotto nella panna prima di servirlo.

RICETTE SIMILI

Sogna con noi sui social

  • Eventi in Store
  • Contatti